Impresa

Contratti d'impresa

  • Contiene una selezione dei contratti di più comune utilizzo nel mondo dell’impresa e tra privati. Il volume esamina i principali aspetti generali della contrattualistica, prevedendo la trattazione specifica dei casi più frequenti attraverso l’analisi schematica degli aspetti più significativi.
  • In più, è disponibile nella versione digitale online il testo integrale del contratto in formato Microsoft Word riutilizzabile.
A cura di: Antonino Marino e Cristiano Corghi

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  • Manuale in forma schematica, per una veloce comprensione dei contenuti.
  • Indici sistematici e alfabetici, richiami tematici e normativi.
  • Volume cartaceo, con spedizione via corriere, arricchito da versione online, con formulari e facsimile scaricabili e personalizzabili.
Acquisto singolo, non è previsto il rinnovo automatico.
Agenti e Intermediari

  • Mensile online dedicato alla gestione dei rapporti di intermediazione commerciale, circolare periodica e-mail, archivio storico e ricerca on line.

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  • Archivio storico online e anteprima di ogni numero.
  • Modelli, formulari riutilizzabili e link normativi con collegamenti diretti alla normativa e alla prassi di riferimento.
Ratio Agevola

  • Newsletter mensile sui principali provvedimenti di Finanza agevolata.
  • Approfondimenti su richiesta fino alla predisposizione della pratica.

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  • Invio mensile via email della circolare.
  • Archivio storico degli arretrati disponibile in ordine cronologico e tramite funzioni di ricerca.
  • Studi di fattibilità e assistenza specializzata tramite preventivi senza impegno.
Ratio Azienda

  • Mensile online per la gestione strategica dell’azienda adatto ad imprenditori e dirigenti aziendali. Archivio e ricerca on line.
  • In più, ogni settimana:
    • Ratio Azienda News, la newsletter che informa su tutte le novità del momento;
    • video per l'imprenditore, pillole dedicate alle novità.

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  • Rivista mensile e archivio degli arretrati online.
  • Casi pratici e tabelle riepilogative.
  • Email integrative monografiche e circolari speciali.
Ratio R-Evoluzione

  • La guida mensile online per la gestione e lo sviluppo dello studio per il nuovo commercialista per migliorare il dialogo con l'imprenditore ed aiutarlo a gestire l'azienda. Sfruttando nuovi strumenti e nuove tecnologie. Per incrementare la propria redditività, la consapevolezza, la capacità di acquisire nuovi clienti e soddisfare quelli attuali; che desidera ampliare la propria offerta di servizi e caratterizzarsi.

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AREE DI APPROFONDIMENTO

  1. Economia e finanza - Come analizzare e capire il bilancio, gli strumenti di analisi, di simulazione e previsione, per una valutazione efficace dei nuovi scenari economici. Come apportare scelte consapevoli e convenienti, ottimizzando la gestione finanziaria attraverso una corretta pianificazione e utilizzando gli strumenti di finanza d’impresa.
  2. Controllo di gestione - Gestione aziendale e dello studio basata sull’effettiva redditività di prodotti, servizi, commesse, reparti, linee di prodotti.
  3. Transizione digitale - Come cogliere le potenzialità commerciali, organizzative e gestionali della transizione a nuovi assetti digitali di studio e delle aziende clienti.
  4. Sviluppo commerciale e marketing - Indicazioni per un nuovo approccio marketing e commerciale dello studio: tecniche commerciali, analisi di risultati, programmazione di budget e strategie.
  5. Risorse umane - Come creare un gruppo di lavoro affiatato ed efficace, sviluppare il benessere organizzativo, migliorare le relazioni, la motivazione e la visione di un obiettivo comune.

E INOLTRE:
  • Nuove aree di sviluppo per lo studio - Ogni mese l’approfondimento di nuove possibili aree di sviluppo per lo studio: revisione, agricoltura, enti non profit, associazioni sportive ecc.
Legge Capitali: quadro di sintesi

La guida online dedicata alle misure finalizzate a favorire l'accesso delle società al mercato dei capitali.
Vengono trattate le principali disposizioni introdotte con la L. 5.03.2024, n. 21, con una prima lettura della c.d. “Legge capitali”, la dematerializzazione della PMI, la nuova disciplina delle obbligazioni, le disposizioni per le piccole e medie imprese, le nuove regole all'ammissione delle quotazioni delle società, le regole di funzionamento degli organi sociali e la disciplina degli emittenti strumenti finanziari.

A cura di Cinzia De Stefanis

Ebook in formato PDF e EPUB - versione scaricabile e stampabile.

 

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Microcredito - Strumenti di finanza agevolata

Il nuovo ebook dedicato alle novità per l’erogazione del microcredito, lo strumento di finanza agevolata per chi vuole aprire una attività o potenziare quella già esistente.

Vengono analizzate le principali caratteristiche dello strumento: le principali forme di finanziamento, le novità, il microcredito imprenditoriale e rurale, la garanzia dello Stato, il microcredito di Libertà, i finanziamenti di Regione Lombardia ed Emilia-Romagna. Vengono altresì trattate in dettaglio le forme giuridiche che possono accedere al microcredito: impresa individuale, società di persone e società a responsabilità limitata ordinaria e semplificata.

Con tabelle, riferimenti normativi ed esempi.

A cura di: Cinzia De Stefanis

Ebook in formato PDF e EPUB - versione scaricabile e stampabile.

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Applicare l'intelligenza artificiale al lancio di un'attività

L’ebook dedicato all’utilizzo efficiente dell’intelligenza artificiale per tutte fasi di creazione e potenziamento di un’attività.
Vengono trattati argomenti quali la realizzazione del business plan attraverso l’AI e l’utilizzo di ChatGPT, la creazione del naming aziendale e del logo, lo sviluppo del marchio e del brand e la personalizzazione del branding.

Con tabelle ed esempi pratici per l’utilizzo di ChatGPT e altre applicazioni.

A cura di: Davide Scandaletti

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Affitto di fondi rustici

Guida pratica alla redazione dei contratti di affitto di fondi rustici

L’ebook dedicato alla particolare tipologia contrattuale attraverso la quale viene dato in godimento un bene per l’esercizio di un’attività produttiva.

Vengono trattati gli aspetti generali relativi al fondo rustico e al coltivatore diretto, i diritti e gli obblighi di concedente e affittuario, le caratteristiche del contratto d’affitto di fondo rustico, le varie disposizioni di cui tener conto e la disciplina fiscale dell’affitto rustico. Vengono inoltre forniti i facsimile delle diverse tipologie di affitto di fondo rustico, al fine di permettere al lettore una maggiore operatività sul campo. 

Con tabelle, riferimenti normativi e formulari al fine di favorire un migliore utilizzo pratico dell’istituto in oggetto.

A cura di: Paolo Lacchini

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Apicoltura: inquadramento legislativo e trattamento fiscale e contributivo

L’ebook dedicato agli adempimenti contabili, amministrativi e fiscali della conduzione zootecnica delle api nella gestione produttiva degli alveari.
Vengono introdotte le discipline sull’imprenditore agricolo e le definizioni di “attività agricola” per poi entrare nel focus principale con l’inquadramento legislativo dell’apicoltore, i relativi adempimenti contabili, le forme giuridiche dell’attività, le imposte dirette e indirette, il contratto di impollinazione, le modalità di allevamento api e la vendita hobbistica del miele.
Con tabelle, riferimenti normativi e formulari per una più facile comprensione della particolare tematica.

A cura di: Paolo Lacchini

Ebook in formato PDF e EPUB - versione scaricabile e stampabile

 

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Agenzie di viaggi e turismo: costituzione e gestione

Il nuovo ebook dedicato alla costituzione e la gestione amministrativa e fiscale delle Agenzie di viaggi e turismo.
Viene analizzata la disciplina generale delle agenzie, la polizza assicurativa, la Comunicazione Unica al Registro delle Imprese, la scelta della forma giuridica adottabile, la disciplina fiscale del regime ordinario o semplificato, i regimi Iva applicabili e i dichiarativi fiscali.

A cura di: Cinzia De Stefanis

Ebook in formato PDF e EPUB - versione scaricabile e stampabile.

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Tabaccherie: adempimenti amministrativi e fiscali per avvio e gestione

Il nuovo ebook riepiloga la disciplina generale nell’apertura e gestione di una tabaccheria. Questa idea imprenditoriale permette di entrare in un settore particolare che è da sempre considerato molto redditizio. Spesso l’attività di vendita tabacchi può essere affiancata ad altre già esistenti.

Il nostro ebook spiega in dettaglio come aprire una tabaccheria, quali sono le quattro tipologie di rivendite, come effettuare l’iscrizione al Registro delle Imprese, quali sono le caratteristiche dell’imposta sul valore aggiunto. inoltre, è inclusa la trattazione circa la produzione e il relativo calcolo del reddito d'impresa.

L’ebook è comprensivo di riferimenti normativi, tabelle e formulari personalizzabili. L’appendice finale è dedicata alle domande frequenti per l’avvio e la gestione ordinaria di un negozio tabacchi.

A cura di: Cinzia De Stefanis

Ebook in formato PDF e EPUB – versione scaricabile e stampabile.

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Farmacie: disciplina fiscale, contabile e amministrativa

L'ebook di oltre 110 pagine che analizza le farmacie in tutti i loro aspetti, mettendo in luce le caratteristiche distintive che le rendono un unicum nel mercato.
Con schemi, esempi e approfondimenti.

A cura di: Ciniza De Stefanis

Ebook in formato PDF e EPUB - versione scaricabile e stampabile

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Impianti fotovoltaici

L'ebook di oltre 70 pagine che illustra il trattamento contabile, le aliquote, gli incentivi e le agevolazioni fiscali, il recupero degli investimenti di impianti fotovoltaici, con un approfondimento del settore agricolo.

A cura di: Clara Pollet e Simone Dimitri

Ebook in formato PDF - Versione scaricabile e stampabile

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Il modello benefit per le società e gli studi professionali

L’ebook che illustra tutti i passi dalla costituzione alla gestione operativa: aspetti civilistici, contabili e fiscali.
Con formulari, modelli e clausole.

A cura di: Marco Nessi

Ebook in formato PDF e EPUB - versione scaricabile e stampabile

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Credito d'imposta Ricerca e Sviluppo e innovazione tecnologica 2020-2031

Il manuale digitale aggiornato 2023 che riepiloga e analizza tutte le caratteristiche del credito d’imposta ricerca e sviluppo.
Oltre 100 pagine con aggiornamenti normativi, esempi di determinazione del credito, guida agli adempimenti correlati.

A cura di: Clara Pollet e Simone Dimitri


Ebook in formato PDF e EPUB - Versione scaricabile e stampabile.

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Credito Imposta Beni Strumentali 2023: versione cloud

Applicazione in cloud per la determinazione del credito d’imposta spettante per gli investimenti in beni acquistati nel 2023.

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Imprenditore agricolo

La guida di circa 150 pagine illustra le attività e gli adempimenti relativi all’impresa agricola. Ricca di schemi, modelli utilizzabili ed esempi.

A cura di: Cinzia De Stefanis e Paolo Lacchini

Parliamo di:

  • Imprenditore agricolo
  • Attività agricola e attività connesse
  • Imprenditore agricolo professionale e coltivatore diretto
  • Adempimenti nella fase di costituzione
  • Iscrizione al registro delle imprese forme giuridiche
  • Forma giuridica per lo svolgimento di attività agricola: impresa individuale, società semplice agricola, società di capitali
  • I contratti agricoli: affido, soccida per allevamento, prelazione, compravendita terreni

Ebook in formato PDF e EPUB - versione scaricabile e stampabile.

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Certificazione di qualità per studi professionali e imprese

Ebook di oltre 130 pagine che illustra la norma UNI 11871: la prima certificazione di qualità per gli studi professionali di Dottori Commercialisti, Esperti Contabili e Avvocati. L’obiettivo della norma è quello di migliorare l’organizzazione degli studi, proponendo a tale fine un corpus di prassi e di tecniche validate nel tempo per rendere più efficienti i rapporti con la clientela, la promozione dell’attività e dei talenti, la gestione sostenibile e via dicendo.

A cura di: Cinzia De Stefanis

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Confronta le banche - Verifica costi e convenienza. Servizio + Formazione

Il nuovo servizio di analisi e monitoraggio degli oneri finanziari dell’impresa, che rappresentano una componente cruciale del bilancio aziendale.

IL PACCHETTO INCLUDE:
 

  • ACCESSO AL SERVIZIO "CONFRONTA LE BANCHE" - per un anno dalla data di acquisto, con ricerche illimitate e senza rinnovo automatico.
  • FORMAZIONE DEDICATA - per facilitare l'utilizzo del servizio e per imparare a sfruttare appieno tutte le sue funzionalità.

Lo strumento “Confronta le banche” permette agli imprenditori e ai professionisti di valutare con precisione l'equilibrio finanziario di un'impresa, un dato importante e spesso sottovalutato, e tradurlo in costi concreti e dettagliati

“Confronta le banche” permette di ottenere un risparmio reputazionale dando maggiore consapevolezza all’imprenditore e rendendo il rapporto banca - impresa più paritario.

Ecco i principali vantaggi dello strumento:

•    Verifica del reale costo del denaro;
•    Individuazione delle scelte più convenienti in base ai dati oggettivi;
•    Ottimizzazione degli utilizzi delle linee di credito con conseguente risparmio economico;
•    Non rappresenta uno strumento di perizia.

Guarda un report d’esempio generato dallo strumento

Assistenza tecnica:
Per assistenza tecnica inviare email a staff@ateneoweb.com


In alternativa, puoi acquistare il servizio Confronta le Banche e la Formazione dedicata separatamente:

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Collaborazioni, aggregazioni e consorzi tra imprese

Oltre 120 pagine che illustrano i diversi aspetti di tutte le forme di collaborazione tra imprese.

A cura di: Cinzia De Stefanis e Paolo Lacchini


Ebook in formato PDF e EPUB - versione scaricabile e stampabile

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Confronta le banche - Verifica costi e convenienza

Vi presentiamo il nuovo servizio di analisi e monitoraggio degli oneri finanziari dell’impresa, che rappresentano una componente cruciale del bilancio aziendale. 

Lo strumento “Confronta le banche” permette agli imprenditori e ai professionisti di valutare con precisione l'equilibrio finanziario di un'impresa, un dato importante e spesso sottovalutato, e tradurlo in costi concreti e dettagliati


SCOPRI IL PACCHETTO "SERVIZIO CONFRONTA LE BANCHE + FORMAZIONE"!
Per facilitare l'utilizzo del servizio e per imparare a sfruttare appieno tutte le sue funzionalità. ACQUISTA ORA - 140€ + iva


“Confronta le banche” permette di ottenere un risparmio reputazionale dando maggiore consapevolezza all’imprenditore e rendendo il rapporto banca - impresa più paritario.

Ecco i principali vantaggi dello strumento:
•    Verifica del reale costo del denaro;
•    Individuazione delle scelte più convenienti in base ai dati oggettivi;
•    Ottimizzazione degli utilizzi delle linee di credito con conseguente risparmio economico;
•    Non rappresenta uno strumento di perizia;
•    Analisi illimitate per un anno dalla data di acquisto, senza rinnovo automatico.

Guarda un report d’esempio generato dallo strumento


Assistenza tecnica
Per assistenza tecnica inviare email a staff@ateneoweb.com

 

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Formazione "Confronta le banche - Verifica costi e convenienza"

Formazione specifica per il servizio "Confronta le banche", volta a facilitarne l'utilizzo e a imparare a sfruttare appieno tutte le sue funzionalità.

Lo strumento “Confronta le banche” permette agli imprenditori e ai professionisti di valutare con precisione l'equilibrio finanziario di un'impresa e tradurlo in costi concreti e dettagliati.

Il servizio "Confronta le banche" non è compreso nel costo della Formazione e deve essere acquistato separatamente. 

 

 
 

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Crediti d’imposta acquisto beni strumentali materiali ed immateriali

Ebook che offre una panoramica dell’agevolazione con esemplificazioni di taglio pratico. L’articolo 1, commi da 1051 a 1063, della legge 30.12.2020, n. 178 (Legge di Bilancio 2021), ha riformulato la disciplina del credito d’imposta per gli investimenti in beni strumentali nuovi materiali e immateriali destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato.

Le novità introdotte dalla Legge di Bilancio in merito al credito d’imposta riguardano: l’ampliamento dell’ambito oggettivo dell’agevolazione ai beni detti “beni immateriali NON 4.0”; la maggiorazione della misura del credito; l’aumento del limite massimo di investimenti ammissibili; le regole per la compensazione del credito; la richiesta della perizia. Infine, la proroga per il triennio 2023-2025 dei crediti d’imposta.

A cura di: Clara Pollet e Simone Dimitri


Ebook in formato PDF e E-PUB - versione scaricabile e stampabile

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Deducibilità costi auto non strumentali: versione cloud

Applicazione per il calcolo della deducibilità fiscale dei costi auto, utilizzabile per beni in proprietà, leasing, noleggio o comodato; in ambito aziendale o per uso promiscuo, con soggetto impresa o agente.

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Gestione Tesoreria PMI: versione cloud

Gestire la Tesoreria di una impresa vuol dire gestirne le risorse finanziarie con l’obiettivo di assicurarne la solvibilità.

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Gestione rimborso spese costi chilometrici con tabelle ACI: versione Cloud

Aggiornata con le tabelle ACI 2024 per il rimborso chilometrico ai dipendenti e il calcolo del fringe benefit (compenso in natura) per i veicoli concessi ai dipendenti in uso promiscuo.

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Gestione rimborso spese costi trasferte con tabelle ACI: versione Cloud

Aggiornata con le tabelle ACI 2024 per il rimborso chilometrico ai dipendenti e il calcolo del fringe benefit (compenso in natura) per i veicoli concessi ai dipendenti in uso promiscuo.

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Credito imposta design e innovazione estetica 2023: versione cloud

Applicazione in cloud per determinare in modo agevole la misura del credito d’imposta relativo alle spese per le attività innovative di “Design e Innovazione Estetica” sostenute nell’anno 2023.

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Credito imposta innovazione tecnologica 2023: versione cloud

Applicazione in cloud per determinare in modo agevole la misura del credito d’imposta relativo alle spese in “Innovazione Tecnologica” sostenute nell’anno 2023.

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Credito imposta ricerca e sviluppo 2023: versione cloud

Applicazione in cloud per determinare in modo agevole la misura del credito d’imposta relativo alle spese in "Ricerca e Sviluppo" sostenute nell’anno 2023.

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Affitto d'azienda

La guida online di oltre 80 pagine che illustra gli aspetti civilistici, contabili, fiscali dell’affitto d’azienda e l’affitto nella liquidazione giudiziale e nel concordato preventivo. Con esempi, schemi e approfondimenti.

A cura di: Michele Tomasi

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Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento

La guida online che illustra tutti i risvolti operativi del P.C.T.O: la normativa di riferimento, gli aspetti gestionali dei percorsi formativo-lavorativi, gli aspetti assicurativi, la tutela di salute e sicurezza, l’analisi di quesiti e casi pratici. Oltre 60 pagine con schemi e sintesi.

A cura di: Marco Tuscano

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Agricoltura biologica

La guida online di oltre 80 pagine che illustra in modo pratico e operativo tutti gli aspetti fiscali e contabili, gli adempimenti, le novità, i requisiti per chi opera in agricoltura biologica. Con esempi, modelli, schemi.

A cura di: Paolo Lacchini e Cinzia De Stefanis

Ebook in formato PDF e EPUB - versione scaricabile e stampabile

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Firme elettroniche e identità digitali

L’ebook di oltre 40 pagine che illustra cosa sono, come sono evoluti e come utilizzare i nuovi strumenti di riconoscimento digitale.

A cura di: Intesi Group

Ebook in formato PDF e EPUB - versione scaricabile e stampabile

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Agriturismo, Bed and Breakfast, Condhotel

La guida on line di oltre 150 pagine che analizza tutti gli adempimenti, gli aspetti amministrativi e gestionali, le agevolazioni e le particolarità di agriturismi, bed and breakfast, condhotel e locazioni brevi. Con esempi, analisi di casi, approfondimenti e schemi riepilogativi.

Aggiornamento ad agosto 2023 con l'aggiunta di un capitolo dedicato all'enoturismo.

A cura di: Paolo Lacchini e Cinzia De Stefanis

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Come avviare e gestire un'attività di e-commerce

Il manuale online del Sistema Ratio che illustra, in modo pratico e operativo, tutti gli aspetti fiscali, contabili ed amministrativi delle attività di commercio elettronico. Oltre 50 pagine con tutti gli aspetti fiscali, contabili ed amministrativi delle attività di commercio elettronico.

Manuale aggiornato con il nuovo D. Lgs. 83/2021 in vigore dal 1.07.2021.

A cura di: Redazione Sistema Ratio

Ebook in formato PDF - Versione scaricabile e stampabile.

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Business Plan - Strumenti operativi per la redazione

La guida online che offre tutti gli strumenti utili per la redazione del business plan. Oltre 90 pagine di approfondimento con tabelle, esempi e casi pratici.

A cura di: Matteo Belluzzi

Ebook in formato PDF e E-PUB - versione scaricabile e stampabile.

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Rating bancario e Centrale dei Rischi

La guida online che illustra in modo pratico come impostare un rapporto efficace con le bancheOltre 50 pagine arricchite da schemi riepilogativi, esempi, tabelle.

A cura di: Luisa Pieralli

Ebook in formato PDF ed EPUB - versione scaricabile e stampabile

 

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Lo Studio nell'era digitale

La guida di rilancio dello studio con l'analisi, lo sviluppo digitale e la nuova interpretazione della professione.
Oltre 80 pagine di approfondimenti, analisi, casi pratici, esempi per la gestione ottimizzata dello studio professionale.


A cura di: Lorenzo Losi, Matteo Banzi e Andrea Martelli

Ebook in formato PDF ed EPUB - versione scaricabile e stampabile

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Credito Imposta Beni Strumentali 2022 (agg.to Legge bilancio 2022) - Versione Cloud

Questa applicazione in cloud consente di determinare il credito d’imposta spettante per gli investimenti in beni acquistati ed entrati in funzione/interconnessi nell’anno 2022. Permette di monitorare gli utilizzi del credito d’imposta e consente di gestire i risconti del credito d’imposta da contabilizzare ogni anno in base alla % di ammortamento dei beni a cui il credito d’imposta si riferisce o, in caso di beni acquistati in leasing, in base alla durata del contratto di leasing. Propone inoltre la compilazione, a titolo esemplificativo, dei principali righi del quadro RU.

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Credito Imposta Beni Strumentali 2021 (agg. L 178/2020 Legge Bilancio 2021): versione cloud

Questa applicazione, in versione Cloud, consente di determinare il credito d’imposta spettante per gli investimenti in beni acquistati ed entrati in funzione/interconnessi nell’anno 2021 fornendo riepiloghi per tipologia di bene e in base al codice tributo relativo a ciascun credito d’imposta. Inoltre la gestione degli utilizzi del credito d’imposta per ciascun codice tributo utilizzato in compensazione nel corso dell’anno 2021.

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Pacchetto software: Crediti d'imposta per ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e innovazione estetica
Applicazione cloud per 12 mesi

La legge di bilancio 2020 (L. 160/2019, art. 1, commi 198 e seguenti) ha istituito, a partire dal 2020, tre nuovi crediti d'imposta, rispettivamente:

- per le attività di ricerca e sviluppo;
- per le attività di innovazione tecnologica;
- per le attività di design e innovazione estetica.

Possono accedere ai suddetti crediti d'imposta, utilizzabili esclusivamente in compensazione in tre quote annuali di pari importo a decorrere dal periodo d'imposta successivo a quello di maturazione, tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato, incluse le stabili organizzazioni di soggetti non residenti, indipendentemente dalla forma giuridica, dal settore economico di appartenenza, dalla dimensione e dal regime fiscale di determinazione del reddito d'impresa.
Ai fini del riconoscimento dei crediti d'imposta sono previsti specifici obblighi di certificazione dell'effettivo sostenimento delle spese ammissibili e la corrispondenza delle stesse alla documentazione contabile predisposta dall'impresa. Tale certificazione è rilasciata dal soggetto incaricato della revisione legale dei conti.

È disponibile il Pacchetto software Crediti d'imposta per ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e innovazione estetica ed in Versione Cloud.

Il pacchetto contiene:
- Credito imposta ricerca e sviluppo 2020 - CLICCA QUI per provare la VERSIONE DEMO;
- Credito imposta innovazione tecnologica 2020 - CLICCA QUI per provare la VERSIONE DEMO;
- Credito imposta design e innovazione estetica 2020 - CLICCA QUI per provare la VERSIONE DEMO

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