Il diritto di ripensamento (recesso) è disciplinato dal Codice del Consumo, all’art. 52 e segg. del D. Lsg. 206 del 2005. Tale diritto è riservato esclusivamente ai Consumatori (il “consumatore” viene identificato con il privato che agisce per acquistare un bene o un servizio non per la sua attività lavorativa).
La volontà di recesso da parte del Cliente deve essere comunicata al Venditore (Centro Studi Castelli srl) entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento del bene o dall’attivazione del servizio, contattando il Servizio Clienti tramite mail servizioclienti@gruppocastelli.com o telefonicamente 0376 775 130.
Il prodotto deve essere restituito integro e non danneggiato. In caso contrario, il reso non verrà accettato e non verrà emesso alcun rimborso.
Il recesso è escluso altresì per tutti quei servizi che prima della scadenza del termine (14 giorni) siano stati già erogati con il consenso del consumatore (art. 54 del D. Lgs. 206), per esempio il Servizio quesiti.
Il ritiro della merce oggetto di reso è a carico del Venditore e avviene tramite il corriere convenzionato. Qualora il Cliente desideri spedire il bene in autonomia, le spese di spedizione rimangono a carico del Cliente. L’indirizzo postale del Venditore: Centro Studi Castelli s.r.l., Via Bonfiglio 33 – 46042 Castel Goffredo (MN).
Decorso il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del bene da parte del Cliente, o di attivazione del servizio digitale acquistato, senza che lo stesso abbia comunicato al Venditore, la propria volontà di recesso, la proposta si intenderà impegnativa e vincolante per il Cliente medesimo.
Il rimborso per l’acquisto di prodotti digitali viene effettuato sul metodo di pagamento originale entro 3-5 giorni lavorativi; le richieste di reso / rimborso devono essere inviate all’indirizzo servizioclienti@gruppocastelli.com. In caso di pagamento con il bonifico è necessario indicare le coordinate bancarie per poter procedere con il rimborso.
Il rimborso per l’acquisto di prodotti cartacei (manuali, libri) viene effettuato sul metodo di pagamento originale entro 3-5 giorni lavorativi, dopo la ricezione dell’articolo.
Per tutte le altre richieste di rimborso è necessario contattare il Servizio Clienti servizioclienti@gruppocastelli.com oppure 0376775130.
Per qualsiasi controversia derivante e comunque connessa o relativa al Contratto sarà competente il tribunale di riferimento territoriale in base al domicilio fiscale del cliente.