Editoria Impresa

Agenti e Intermediari

  • Mensile online dedicato alla gestione dei rapporti di intermediazione commerciale, circolare periodica email, archivio storico e ricerca online.

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  • Archivio storico online e anteprima di ogni numero.
  • Modelli, formulari riutilizzabili 
  • Link normativi con collegamenti diretti alla normativa e alla prassi di riferimento.
Ratio Azienda

  • Mensile online per la gestione strategica dell’azienda adatto ad imprenditori e dirigenti aziendali. Archivio e ricerca on line.
  • In più, ogni settimana:
    • Ratio Azienda News, la newsletter che informa su tutte le novità del momento;
    • video per l'imprenditore, pillole dedicate alle novità.

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  • Rivista mensile e archivio degli arretrati online.
  • Casi pratici e tabelle riepilogative.
  • Email integrative monografiche e circolari speciali.
Ratio R-Evoluzione

  • La guida mensile online per la gestione e lo sviluppo dello studio per il nuovo commercialista per migliorare il dialogo con l'imprenditore ed aiutarlo a gestire l'azienda. Sfruttando nuovi strumenti e nuove tecnologie. Per incrementare la propria redditività, la consapevolezza, la capacità di acquisire nuovi clienti e soddisfare quelli attuali; che desidera ampliare la propria offerta di servizi e caratterizzarsi.

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AREE DI APPROFONDIMENTO

  1. Economia e finanza - Come analizzare e capire il bilancio, gli strumenti di analisi, di simulazione e previsione, per una valutazione efficace dei nuovi scenari economici. Come apportare scelte consapevoli e convenienti, ottimizzando la gestione finanziaria attraverso una corretta pianificazione e utilizzando gli strumenti di finanza d’impresa.
  2. Controllo di gestione - Gestione aziendale e dello studio basata sull’effettiva redditività di prodotti, servizi, commesse, reparti, linee di prodotti.
  3. Transizione digitale - Come cogliere le potenzialità commerciali, organizzative e gestionali della transizione a nuovi assetti digitali di studio e delle aziende clienti.
  4. Sviluppo commerciale e marketing - Indicazioni per un nuovo approccio marketing e commerciale dello studio: tecniche commerciali, analisi di risultati, programmazione di budget e strategie.
  5. Risorse umane - Come creare un gruppo di lavoro affiatato ed efficace, sviluppare il benessere organizzativo, migliorare le relazioni, la motivazione e la visione di un obiettivo comune.

E INOLTRE:
  • Nuove aree di sviluppo per lo studio - Ogni mese l’approfondimento di nuove possibili aree di sviluppo per lo studio: revisione, agricoltura, enti non profit, associazioni sportive ecc.

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