Gestione Tesoreria PMI: versione cloud

Applicazione per la gestione della tesoreria realizzata pensando espressamente al mondo delle micro e piccole imprese, caratterizzata da un utilizzo semplice ed intuitivo, senza la necessità di installazione.
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 183,00
(€ 150,00 + IVA 22%)

Acquista
Descrizione
Gestire la Tesoreria di una impresa vuol dire gestirne le risorse finanziarie con l’obiettivo di assicurarne la solvibilità. Le imprese, anche quelle più piccole, non possono più accontentarsi di monitorare, a consuntivo, l’andamento dei loro estratti conto. 

L’attuale contesto economico e i nuovi obblighi imposti dal Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza impongono di pianificare e monitorare i flussi finanziari per garantire l’equilibrio finanziario dell’impresa e quindi la sua “continuità” nel tempo.

Gestione Tesoreria PMI è un'applicazione in cloud realizzata pensando espressamente al mondo delle Micro e piccole imprese: è quindi caratterizzato da un utilizzo semplice ed intuitivo, ma che non trascura per questo l’affidabilità dei risultati.

Gestione Tesoreria PMI si sviluppa in due sezioni:
  • SEZIONE DI INPUT
    • Dati impresa: anagrafica dell’impresa e la data inizio simulazione
    • Foglio banche: fidi e saldi di conto corrente fino a cinque istituti o società di leasing
    • Input dati per tipologia e descrizione: clienti, altri incassi, fornitori, altri pagamenti, personale, imposte e tasse, investimenti, disinvestimenti, sopravvenienze attive, insussistenze passive
    • Input finanza: per tipologia (leasing o finanziamento) fino a dieci (10) anni, piano d’ammortamento all’italiana o francese, preammortamento, periodo, tasso annuo o di periodo, riscatto.
  • SEZIONE DI OUTPUT
    • Report sintetico: rappresenta la somma di tutti i flussi di cassa e comprende tutte le banche inserite.
    • Report analitico: rappresenta i flussi di cassa divisi per ogni singola banca.
PROVA ORA UNA DEMO DELL'APPLICAZIONE

Gestione Tesoreria PMI consente anche di formulare diverse ipotesi o scenari valutando simulazioni intermedie:
  • finanziamento soci;
  • cassa integrazione;
  • moratoria;
  • nuova finanza a breve;
  • rinvio pagamenti a fornitori;
  • rinvio incasso da clienti.
L'utilizzo del programma è in modalità cloud: online con un qualsiasi browser, senza necessità di installazione, software di terze parti, ecc.

La licenza d'uso consente l'utilizzo del programma per un anno dalla data di acquisto.
Assistenza tecnica
Per assistenza tecnica inviare e-mail a: staff@ateneoweb.com